Opera House Copenhagen

Opera House Copenhagen

INFO PRODOTTO

Nel 2004  la A.P. Moller Foundation ( Gruppo Maersk) decideva di costruire un moderno teatro dell’opera a Copenhagen che diventasse una icona architettonica della città e successivamente di donarlo alla Regina di Danimarca affinchè della sua fruizione ne potesse godere tutto il popolo.

Il famoso arch. Henning Larsen incaricato del prestigioso progetto dopo una attenta e scrupolosa selezione di materiali lapidei e di fornitori, decideva insieme alla Fondazione e di concerto con l’impresa esecutrice ( E.Pihl & Son) di affidare la fornitura dei marmi per il rivestimento dei foyers alla Sofil srl  incaricando il dr. Gioacchino Lo Bianco di seguire tutto il progetto relativo alla produzione di pavimenti, pareti e scale pari a oltre 8.000 mq. utilizzando il prestigioso Perlatino di Sicilia estratto dalle cave di Balata.

La SOFIL Lo Bianco Marmi si fregia di essere stata l’esclusiva fornitrice di marmi cut to size per una delle più importanti opere architettoniche al mondo e che nei decenni a seguire continuerà a testimoniare la qualità del Perlatino di Sicilia e il know-how dello staff SOFIL Lo Bianco Marmi

Richiedi informazioni